La prima regola dei nostri ambulatori è il rispetto per i professionisti che ci lavorano, requisito fondamentale per impostare il rapporto di fiducia a lungo termine che caratterizza la relazione dei medici di famiglia e i loro collaboratori con le persone assistite.
Altra regola fondamentale, che abbiamo deciso di mantenere anche quando e se decadrà l'obbligo di Legge legato all'emergenza Covid19, è che l'accesso al Porto della Salute richiede sempre l'utilizzo di mascherina chirurgica o FFP2 per minimizzare il rischio di trasmissione di malattie respiratorie. Crediamo fermamente che sia un semplice ma efficace strumento di tutela della salute, soprattutto dei pazienti più fragili che accedono all'ambulatorio, ma anche degli operatori, che se malati è sempre più complicato sostituire.
No, se presenti febbre o in generale sintomi simil-influenzali (raffreddore, tosse, mal di gola, dolori muscolari, cefalea) non devi presentarti in ambulatorio ma telefonare in segreteria dove ti sarà dato un appuntamento telefonico con il medico, sarà lui a darti indicazioni su come procedere.
Servizio rilasciato tramite whatsapp al numero dedicato 371 4493567.
Invia Messaggio