È possibile richiedere la ripetizione delle ricette inviando un messaggio WhatsApp al numero dedicato 371 4493567.
NON UTILIZZARE QUESTO NUMERO PER RICHIESTE DI ALTRO TIPO (appuntamenti, consulti, referti): NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.
I farmaci richiesti con questa modalità potranno essere ritirati, se mutuabili, direttamente in qualunque farmacia della Regione Emilia Romagna presentando la tessera sanitaria dopo almeno due giorni lavorativi. Si prega pertanto di inviare il messaggio contenente nome e cognome e lista dei farmaci con congruo anticipo.
Se preferite richiedere le ricette SENZA utilizzare il messaggio WhatsApp vi preghiamo di scrivere i nomi dei farmaci necessari, la quantità di confezioni ed il nome del paziente su un biglietto e depositarlo nell'apposita cassetta delle lettere presente in sala d'attesa.
Le ricette di alcuni farmaci a pagamento invece non sono dematerializzabili, pertanto dovranno essere ritirate presso la segreteria negli orari di apertura, al mattino.
La richiesta di prescrizione di farmaci continuativi per via telefonica è, se possibile, da evitare: così da lasciare libera la linea per le telefonate di richiesta appuntamenti o urgenze. Grazie per la collaborazione.
Servizio rilasciato tramite whatsapp al numero dedicato 371 4493567.
Invia Messaggio